FERROVIA ALTO PISTOIESE.

di | 06/10/2013

 1381053323 (1)

Album fotografico di circa 95 pagine con 240 immagini, alcune delle quali a colori, tratte da vecchie cartoline e foto sull’indimenticabile Ferrovia Alto Pistoiese, Pracchia – Mammiano.

Planimetrie di tutte le stazioni, orari dal 1926 al 1965, foto fino ad oggi inedite, a corredo di un testo di diverse pagine che introduce la breve parabola storica di quella che fu una delle più suggestive ferrovie di montagna, ancor oggi rimpianta ad oltre quarant’ anni dalla sua sconsiderata chiusura!

Arricchiranno inoltre la nuova edizione 2 nuovi documenti storici, e cioè sia la Planimetria che il Profilo dell’intera linea, ripiegati entrambi a soffietto e tratti dalla riproduzione degli originali dell’epoca.

Formato: cm. 30 x 21, in orizzontale, con copertine plastificate a colori, pagine interne su carta di pregio, rilegate con viti passanti in ottone.

 

 

Ristampa con vari aggiornamenti della precedente Edizione (con l’aggiunta di varie foto e cartoline d’epoca, tra cui 

1381053323

una bella immagine della stazioncina di Maresca con il treno inaugurale del 1926), realizzata in tiratura limitatissima su richiesta di coloro che ne erano rimasti privi.

Prezzo al pubblico (da confermare): 45,-

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *